La Società

Fondata nel 1985 da Franco Spina, attuale presidente, e da sua moglie Bruna

Piacentini, prof.ssa di educazione fisica ed allenatrice pluriblasonata al livello

regionale e nazionale e attuale direttore sportivo, la società pallavolistica viareggina da sempre è stata fucina di giocatrici che hanno solcato i campi dalle prime categorie fino alla serie A e tuttora protagoniste nelle varie società locali, regionali e nazionali.

Nel nostro ambiente vengono sempre più apprezzate le qualità tecniche e

comportamentali che ci contraddistinguono nella formazione di giovani atlete

appassionate al volley.

La gioia,la tenacia e la professionalità che mettiamo nell’avvio alla pallavolo ci ha spinti a creare il primo vero Polo Giovanile Pallavolistico a Viareggio.

Aggiungiamo un’importante tassello,significativo all’interno del nostro nome.

Da quest’anno saremo infatti la “Jenco Volley School Viareggio”.

Oltre alla prima squadra che partecipa al campionato Regionale di serie C Regionale composta da atlete che hanno trascorso le categorie giovanili con i colori gialloblù cuciti per tanti anni sul petto,a dimostrazione della serietà e dei rapporti reciproci consolidati nel tempo, l’intenzione ogni anno è quella di vivacizzare l’annata dei vari campionati federali di Under 13/14/15/16/18 e di tutto il settore di avviamento promozionale di Minivolley,Superminivolley e U12 con tornei interni ed esterni,per confrontare sempre il proprio lavoro con quello degli altri.

Lavoriamo nelle scuole elementari come progetto societario di avviamento alla

pallavolo con tutti i nostri allenatori impegnati nello svolgimento delle lezioni di psicomotricità e attività motoria,fondamentali nel percorso di crescita.

E se la pallavolo di oggi è sempre più alla ricerca di collaborazioni,fusioni tra realtà per creare squadre sempre più forti e competitive,per noi la cosa bella è creare e perfezionare giovani atlete con cura e passione allenate da tecnici esperti, in un ambiente sano e molto familiare.

Lavoro di perfezionamento durevole anche nel periodo estivo durante il “Viareggio Volley Summer Camp”,evento speciale ed esclusivo in città che la Jenco Volley organizza da diversi anni avvalendosi dei migliori tecnici giovanili della Toscana e di tutta Italia al lavoro ogni anno con più di 150 giovani pallavoliste e pallavolisti.

La prof.ssa Bruna Piacentini,allenatrice per 30 anni della Jenco Volley Viareggio con un ricco curriculum nel quale vanta più di 25 titoli provinciali,regionali e

partecipazioni nazionali,ha sempre creato squadre vincenti lavorando intensamente sulle giovani e a lei vogliamo rapportarci nel proseguo della nostra attività.

 

Organigramma societario:


PRESIDENTE: Spina Franco


VICEPRESIDENTE: Baldaccini Paolo Emilio


DIRETTORE GENERALE: Piacentini Bruna


RESPONSABILE  SETTORE GIOVANILE: Spina Chiara


DIRIGENTI:

Cancemi Giovanni

Soddu Daniele

Malfatti Laura

Gianetti Roberta

Zappalà Laura

Spadoni Stefano

 

Sede Sociale:

via Coppino 74 , 55049 Viareggio (LU)

 

Impianti sportivi:

Palestra Scuola Media “E.Jenco” via Giannessi  Viareggio

Palazzetto Liceo Sportivo "C.Piaggia" via Giannessi  Viareggio